Passione ZINE!

Oggi sul blog di Evoluzione Party è partita la sfida di Novembre e nel nostro viaggio nel mondo del papercrafting siamo arrivate a parlare di ZINE!

Le ZINE sono piccole pubblicazioni autoprodotte create con tecnica assolutamente libera in cui esprimere la nostra creatività in un formato simpatico e particolare. In genere si parte da un foglio A4 ripiegato e tagliato fino a realizzare un libricino che possiamo fotocopiare prima della rilegatura per ottenere una tiratura limitata da distribuire alle nostre amiche di ZINE!!!

Vi metto il link all’articolo sul blog di Evoluzione Party dove potrete vedere le interpretazioni del DT e qualche informazione in più sul mondo delle ZINE.

Ed ecco la mia:

Sono partita da un foglio A4 nero ( Fabriano da 120 gr)e mi sono preparata 8 cartoncini bianchi (Fabriano da 220gr).

Ho creato gli sfondi coi Distress Oxide e un timbro di Studio Light, per le decorazioni timbri di Polkadoodles, AALL and Create ( Bloom e Fly) ed Evoluzione Party (uno disegnato da Tata Calabrese e uno da Veronica Grosselli)

Ho colorato i timbri con le matite acquerellabili e rifiniti con l’uniposca bianco.

Questa mia prima Zine è dedicata a mia figlia, ma è un tipo di creazione talmente divertente che ne vorrei proprio fare altre.

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *